giovedì 19 maggio 2011

La storia di Carmela

Nel 1993 mi ammalo di glomerulonefrite a causa di una dieta, il medico a quei tempi mi ha curato con psicofarmaci, che in due mesi mi ha letteralmente ucciso due reni, infatti: a maggio comincio la cura e ad agosto vengo ricoverata di urgenza in ospedale. Il 13 agosto faccio la mia prima dialisi e da quel giorno passeranno due anni, riesco ad entrare in lista trapianto il 18 settembre del 1994 e fortunatamente dopo 7 mesi mi viene dato l'allarme al trapianto alle 10.30 di sera corro in ospedale per gli ultimi accertamenti ed il giorno dopo il 19 aprile del 1995 alle 14.00 vengo trapiantata a Bergamo all'ospedale riuniti dal più grande dei luminari di trapianti di organi: Prof. Locatelli.
il mio rene ha funzionato subito e da allora sono passati 16 anni. Il mio trapianto è stato fatto da cadavere e le uniche informazioni che mi hanno dato in merito sono state: il donatore era un ragazzo di 23 anni morto in un incidente motociclistico nel bergamasco e mi ha donato il rene sinistro. Grazie al mio ANGELO oggi rivivo e mi godo mia figlia che oggi ha 20 anni e che nel momento in cui mi sono ammalata aveva soltanto 2 anni, due mesi fa mi a figlia ha preso una decisione importante: è andata al Policlinico della mia città (Milano) all'ufficio iscrizioni per la donazione degli organi, si è iscritta e da allora è una futura donatrice di organi, io sono felice e fiera della sua scelta. Basta veramente poco per compiere un gesto cosi importante la sua frase riferitami è stata quella di: "farò un dono anche io un giorno, ricambiando il dono che un giorno fecero a te!" compiere questo immenso gesto di generosità e amore ci rende forti.
Ciao Sergio spero che il mio racconto ti possa essere utile, con affetto Carmela :)



acconsento alla pubblicazione della mia lettera    (AUGURANDOMI CHE POSSA SERVIRE) nessun problema alla pubblicazione del mio nome di battesimo Carmela  ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento